Kleftiko – Milos
Dopo tante ricerche sul web, informazioni da “chi c’è stato”, riviste di viaggi, la scorsa estate ho finalmente assaporato i profumi, i sapori e le tradizioni della terra ellenica. Il problema che mi ponevo non era tanto la scelta della Grecia, quanto: quale isola visitare?
E’ inutile dirvi che le mie aspettative sono state superate. Ho viaggiato in agosto. E’ vero, agosto è il mese più “scomodo” per un viaggiatore, ma non potendo scegliere diversamente sono diventata un mozzo per una settimana sulla barca a vela di circa 12 metri, perfetta per un equipaggio di 7/8 persone. Al contrario di quanto si possa pensare, la vita in barca non è per niente costosa, inoltre la soluzione delle barca vi permetterà di visitare più isole possibili, di trascorrere nottate sotto un cielo incantato pieno di stelle e di vivere a contatto con il mare e la natura più incontaminata.
Come per esempio a Milos, dove abbiamo dormito nella parte più inaccessibile dell’ isola, osservati dalle maestose scogliere e risvegliati dal belato delle capre.
Se siete curiosi vi descriverò il mio itinerario delle Cicladi, isola per isola, baia per baia, taverna per taverna, chora per chora, rimandandovi ai futuri post per una descrizione completa di ognuna di esse.
Intanto potrete farvi un’ idea delle mie tappe:
Ios la Giovane
Sikinos la Romantica
Folegandros la Chic
Poliegos la Solitaria
Milos la Trendy
La Grecia è composta da migliaia di isole, concentrarsi troppo a pensare su quale isola possa fare al caso vostro può risultare spesso una scelta snervante e faticosa. Il mio consiglio è quello di lasciarvi trasportare dall’ istinto e partire, certi che nessun luogo e nessun itinerario vi deluderanno.





Come il primo uomo sulla luna,pianto la bandiera del primo commento, sperando di essere tra qualche tempo una goccia nel mare dei mi piace!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Marco! Grazie, rimarrai nella storia proprio come Armstrong.
"Mi piace""Mi piace"
Brava continua così…mi fai sognare!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona