La mia prima volta nei mari dell’ Egeo

20150813_193129

Kleftiko – Milos

Dopo tante ricerche sul web, informazioni da “chi c’è stato”, riviste di viaggi, la scorsa estate ho finalmente assaporato i profumi, i sapori e le tradizioni della terra ellenica. Il problema che mi ponevo non era tanto la scelta della Grecia, quanto: quale isola visitare?

E’ inutile dirvi che le mie aspettative sono state superate. Ho viaggiato in agosto. E’ vero, agosto è il mese più “scomodo” per un viaggiatore, ma non potendo scegliere diversamente sono diventata un mozzo per una settimana sulla barca a vela di circa 12 metri, perfetta per un equipaggio di 7/8 persone. Al contrario di quanto si possa pensare, la vita in barca non è per niente costosa, inoltre la soluzione delle barca vi permetterà di visitare più isole possibili, di trascorrere nottate sotto un cielo incantato pieno di stelle e di vivere a contatto con il mare e la natura più incontaminata.

Come per esempio a Milos, dove abbiamo dormito nella parte più inaccessibile dell’ isola, osservati dalle maestose scogliere e risvegliati dal belato delle capre.

Se siete curiosi vi descriverò il mio itinerario delle Cicladi,  isola per isola, baia per baia, taverna per taverna, chora per chora, rimandandovi ai futuri post per una descrizione completa di ognuna di esse.

Intanto potrete farvi un’ idea delle mie tappe:

Ios la Giovane

Sikinos la Romantica

Folegandros la Chic

Poliegos la Solitaria

Milos la Trendy

La Grecia è composta da migliaia di isole, concentrarsi troppo a pensare su quale isola possa fare al caso vostro può risultare spesso una scelta snervante e  faticosa. Il mio consiglio è quello di lasciarvi trasportare dall’ istinto e partire, certi che nessun luogo e nessun itinerario vi deluderanno.

20150810_114145
Taverna – Sikinos
20150812_200634
Tramonto – Poliegos
20150809_104110
Panorama dalla Hòra – Ios
20150811_215750
L’ ora di cena – Folegandros
20150813_120449
Baia a Milos

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Marco gallini ha detto:

    Come il primo uomo sulla luna,pianto la bandiera del primo commento, sperando di essere tra qualche tempo una goccia nel mare dei mi piace!

    Piace a 1 persona

    1. ladyexplorerblog ha detto:

      Ciao Marco! Grazie, rimarrai nella storia proprio come Armstrong.

      "Mi piace"

  2. Silvana ha detto:

    Brava continua così…mi fai sognare!!!

    Piace a 1 persona

Lascia un commento